sabato 6 luglio 2013

Borsa in gomma crepla

Navigando in rete ho trovato un materiale che fino ad adesso non conoscevo. 
E' la gomma crepla (anche detta fommy o gomma eva) che ben si presta alla realizzazione di pochette, accessori e anche pupazzi. Ho cercato questo materiale in diverse mercerie della mia città ma nessuno lo conosceva. Alla fine sono riuscita a reperirlo in un negozio di belle arti. Si presenta come un foglio di materiale gommoso che può essere ritagliato, cucito o incollato.  
Cercando di approfondire l'argomento ho trovato i lavori realizzati da Julianne Monica, il cui sito è http://www.atelierjuju.it/ 
Oltre a trovare delle bellissime creazioni ci sono anche dei tutorial sull'uso del fommy. 
Inoltre sul sito http://chiaraconsiglia.ning.com/ è presente un mini corso in 4 lezioni fatto da Julianne Monica per la realizzazione di una pochette, di un portamonete, di un porta tutto e di un pupazzo di babbo natale. Per poter usufruire di questo corso (e di molti altri presenti in questo sito) bisogna pagare un abbonamento di un mese a 3,49 euro o di tre mesi a 8,90 euro. Con un piccolo "investimento" mi sono iscritta al sito e l'ho trovato molto utile perché oltre al corso di gomma crepla, ho trovato un'altra ventina di mini corsi tra cui cake design, chiacchierino, scrapbooking, pannolenci... 

Con il tutorial a disposizione e il materiale appena acquistato mi sono subito messa all'opera:


Certo, c'è ancora molto da migliorare!