martedì 1 ottobre 2013

Ritorno al ... recupero

Sono tornata a lavorare fuori dalla mia città, e qui purtroppo non ho il mio "armadietto dei sogni", in cui trovare tutto il materiale di cui ho bisogno per i miei "art attack". 
L'unica cosa di cui dispongo per poter passare il tempo e per potermi rilassare sono i cari vecchi materiali di recupero: bottiglie di plastica e fogli di giornale. 
In realtà ho anche un vasetto di pasta panna, che non ho ancora utilizzato (troverò un'applicazione anche per quello) e qualche gomitolo di fettuccia. Per adesso però, sono tornata a dedicarmi al riciclo ed in questi giorni quello che sono riuscita a fare è: 

- una cornice decorata utilizzando bottiglie di plastica: 


Per la realizzazione occorre ritagliare le bottiglie in quadratini delle dimensioni desiderate e passare il bordo di questi quadratini sul calore di una candela (non sulla fiamma), per ottenere un effetto più decorativo. 

- un bracciale fatto con i fogli di una rivista di enigmistica: 


Per la realizzazione del bracciale ho seguito le indicazioni di questo filmato: http://www.youtube.com/watch?v=GsqdrVxm3xE, che è semplice ed esplicativo. 
In realtà le spiegazioni di questo filmato servono per la realizzazione di una borsetta, ma il procedimento è esattamente lo stesso.