domenica 23 giugno 2013

Borse in fettuccia

Non si finisce mai di conoscere cose nuove! Ho scoperto i lavori con la fettuccia solo l'anno scorso, ed ho approfondito questa conoscenza alla fiera Florence Creativity che si è tenuta a fine Novembre 2012 a Firenze. 

Era pieno di stand che vendevano fettuccia e lavori realizzati con essa. Così da brava hobbista mi sono incuriosita ed ho comperato non solo la fettuccia ma anche la rete per realizzare delle borse particolari che vi mostrerò successivamente in un altro post. 


La fettuccia è semplicissima da lavorare all'uncinetto, basta conoscere i punti base dell'uncinetto. Inoltre, il bello è che essendo un filato corposo, il lavoro procede molto velocemente. Vi mostro ciò che ho realizzato.




La borsa sulla destra è realizzata a maglia bassa, mentre quella a sinistra è fatta a punto canestro. Coordinata a quest'ultima ho realizzato anche una collana. 


La borsa è lavorata sulla base e sulla parte superiore a maglia basse e nella parte centrale a maglia alta. 

Quando si scopre un nuovo materiale sono numerosi i quesiti che ci si pone, riguardo al suo utilizzo. A tal proposito ho trovato molto utili i tutorial proposti nel blog http://nellavaligiadellaburu.blogspot.it/p/i-tutorial-della-buru.html


Nessun commento:

Posta un commento