domenica 23 giugno 2013

Estate!

L'estate è iniziata ufficialmente solo due giorni fa, anche se il caldo torrido si fa sentire già da un paio di settimane. 

In occasione di questa bellissima stagione, vi propongo due lavori in tema mare.




Nell'armadio dove conservo tutto il materiale occorrente per i lavori giacevano da molto tempo la cornice, il pesciolino in compensato (illustrati nelle foto) e delle conchiglie raccolte in spiaggia con mia nipote. 

La realizzazione è piuttosto semplice:
- dopo aver scartavetrato la superficie si passa una mano di colore acrilico a scelta (essendo il mio tema il mare, ovviamente ho scelto l'azzurro);
- asciugato il colore ho passato della colla vinavil diluita con acqua nei punti in cui andavano attaccati i brillantini;
- ho versato i brillantini a cascata sulla colla, fatto asciugare e eliminato l'eccesso di porporina scuotendo;
- infine: colla a caldo, conchiglie, spago doppio per rifinire ed il gioco è fatto! 

Nessun commento:

Posta un commento